Su di me

Benvenuto su Cooking Dona!!
Mi chiamo Donatella sono un grafico, ti piace il mio logo? È una mia creazione.

Sono mamma di una piccola gioia ❤️ sposata ❤️ e ho una cagnolina di nome Brie ❤️ . Mi piace il mondo del food e cucinare dall’antipasto al dolce passando per liquori, digestivi e confetture.

Ho iniziato a scrivere le mie ricette su un blog innanzitutto per poterle rifare, a mio marito piacevano i miei piatti, ma facendo tutto di getto, non ero in grado di preparare di nuovo molte delle ricette. Con il blog sono “costretta” a segnarmi tutto fra ingredienti le quantità, anche se non è sicuro che alla fine la ricetta la pubblichi. Un altro motivo per cui ho deciso di scrivere le mie ricette su un blog è perché parenti e amici dopo aver mangiato qualcosa preparato da me mi chiedevano le ricette dei piatti, con un blog le hanno disposizione ogni volta che vogliono. Ma il mio piccolo spazio sul web da quando è nato ha visto molti cambiamenti, perché nel tempo mi divertivo sempre di più e volevo una struttura che fosse più in linea con quanto avevo in testa. Ho fatto il salto da Blogger a WordPress e ho rivoluzionato anche il nome, inizialmente era stato buttato giù per caso, senza pensare a quello che stavo effettivamente facendo. Quindi da Le amiche di Dona è diventato Cooking Dona e ho lavorato sul logo che ora lo identifica. Ma nel frattempo anche l’idea di blog stava cambiando e Il mio sogno nel cassetto era quello di creare un magazine sul mondo culinario casalingo con ricette, consigli, trucchi e argomenti tematici. Nulla di professionale, solo i consigli di una donna che passava la maggior parte del suo tempo in cucina. Ma questo è un lavoro grande e molto impegnativo, non so se riuscirò mai a mettere a puntino questo progetto e portarlo a regime. Ma poco dopo fatto il passaggio a WordPress la mia vita è stata stravolta da un problema di salute di mio marito, improvvisamente si è manifestata la sindrome di Meniere, che ci ha portato a dover cambiare totalmente il nostro modo di mangiare. Poco dopo è arrivata la nostra piccola gioia, io nel frattempo ho subito un grosso intervento a seguito del parto Questi i motivi per cui il blog è stato fermo per molto tempo. Ora sono contenta di aver ripreso a scrivere nel mio piccolo angolo sul web, la mia cucina, come ti ho anticipato, nel frattempo è molto cambiata e spero che piaccia anche a te.

Durante quel lungo lockdown di 3 mesi nel 2020 con alcuni amici avevo provato un’avventura su tema gioco da tavolo e cucina con ricette rivolte a chi ha problemi di salute, ma per motivi di tempo abbiamo dovuto tutti abbandonarla molto presto, anche in questo caso trasferirò pian pianino i miei articoli qui su Cooking Dona.

Tornando a me amo sia la cucina italiana che internazionale, per questo motivo troverai una vasta varietà di ingredienti e stili fra le ricette pubblicate.

Adoro il cinema, nel senso che potrei tutti i giorni vedere un paio di film differenti, ma mi tengo altrimenti non farei altro nella vita; mi piace leggere e mi piacciono i giochi da tavolo. Se fosse per me avrei tutti i giorni la casa piena di amici a casa per vedere un film, chiacchierare, giocare, e ovviamente mangiare con loro. Mi piacciono le orchidee ed alcuni tipi di piante grasse, le nutro a caffè espresso, sembra piacergli molto, e come dar loro torto?Un’altra mia grande passione sono i viaggi, vivrei con la valigia in mano, conoscere posti nuovi con i loro stili di vita, e soprattutto scoprirne i piatti tipici, eh sì mi piace tantissimo, chissà magari deriva da alcuni studi di antropologia che ho fatto.

In cucina i miei dolci preferiti sono a base di mele, ma adoro anche la Cheesecake, (da cui per la mia cagnolina Cheese che ora è in cielo ho preso il nome❤️ ), anche se da qualche tempo i dolci con legumi stanno pian pianino conquistando il mio cuore.

A questo punto non mi resta che augurarti buona navigazione, e se ti va vienimi a trovare spesso, io sono e ti aspetto 😃

A questo punto non mi resta che augurarti buona navigazione e Buon Appetito!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: