Una ricetta per un gioco

La mia idea è quella di abbinare una ricetta con un gioco, mi piace l’idea di darvi la mia opinione sui giochi che animano le nostre serate, molte delle mie ricette infatti, nascono proprio per serate o giornate dedicate a cibo-gioco, anche se ormai con la pandemia da Coronavirus è tutto differente e diluito.

Mi piace l’idea di farvi conoscere i giochi che facciamo, che di norma sono preceduti da succulenti pasti o accompagnati da deliziosi tea, poiché i nostri amici GiuGaAri sono dei veri intenditori di tea, in effetti lo è solo Giu 😉 .
Alcuni di questi giochi sono molto complessi, altri sono assolutamente divertenti, solo squisitamente divertenti!! Perché il gioco deve essere prima di tutto un divertimento, come del resto il cibo deve essere un piacere.

Quello che troverete in questa rubrica, non è l’opinione di un’esperta, quello lo lascio fare a chi se ne intende. L’idea è solo quella di conoscere alcuni dei giochi che ci piacciono di più, raccontando il gioco non spiegandolo.

Sono molte le persone con cui giochiamo, ci incontriamo ed ognuno trasloca qualche gioco a casa dell’altro, per lasciare più scelta sul gioco da fare, assieme al gioco di norma si portano anche succulenti pietanze, accompagnate da risate e da molta gioia. Perché nella nostra famiglia il gioco da tavolo ha portato un grande beneficio: l’amicizia! Ma questo era prima del covid, ora è tutto diverso, purtroppo!

Giocare con i giochi in scatola è un modo assolutamente sano per divertirsi. Si gioca per il puro gusto di farlo, senza puntare soldi, col solo gusto di mettersi in gioco in primis con sé stessi, e solo in seguito con gli avversari.

Sia a me che a mio marito i giochi da tavolo sono sempre piaciuti, ma lui in verità è il vero appassionato della famiglia, è lui il traghettatore, colui che ama studiare regolamenti, individuare nuovi interessanti giochi nel panorama non solo italiano ma anche internazionale.

Da queste piccole news sulla mia vita puoi capire come mi sia venuta l’idea di Una ricetta per un gioco, la rubrica non avrà una scadenza fissa, almeno per il momento, spero ti piaccia e che verrai spesso a trovarmi!!

Se vuoi vedere tutti i post di questa rubrica clicca qui Una ricetta per un gioco

Buon appetito e divertiti!!