Una ricetta per un lavoretto

Questa è una rubrica analoga a Una ricetta per un gioco, in questa rubrica quello che abbinerò ad una ricetta di cucina è un lavoretto da fare a casa con i bambini. Soprattutto in questo periodo dove la necessità di avere un distanziamento sociale è sempre più incalzante, si ha bisogno di idee per i bambini. Idee per far passare il tempo ai bambini con allegria e creatività, e magari anche a costo zero e con materiali di riciclo.

Non sono un’esperta di lavoretti, ma sicuramente qualche idea me la sono fatta venire per far passare le mattine o i pomeriggi a mia figlia.

Non avrà una scadenza fissa questa rubrica, intendiamoci non è la rubrica di un’educatrice o di qualche esperto del mondo dell’infanzia. Da mamma il mio vuole essere un aiuto a tutti coloro mamme papà e non solo che devono far passare il tempo ai bambini in modo costruttivo.

A mia figlia piace cucinare, si diverte con me a pasticciare in cucina, ma le piace anche fare qualcosa con le mani che sia totalmente slegato da ingredienti e ricette, lei si diverte semplicemente a fare cose, che siano preparazioni mangerecce o lavoretti, i bambini hanno bisogno di nutrire la mente e i genitori o chi se ne occupa di avere idee per renderli occupati. Per questo ho pensato di fare una rubrica ad hoc senza scadenze fisse e molto leggera.

Qui roverai tutte i post di una ricetta per un lavoretto.

Ciao e buon divertimento!